Benvenuti

Informazioni per l'utilizzo:

‘COCKTAILS’: : Archivio delle ricette in ordine alfabetico, consultabile sequenzialmente.

‘SELEZIONE’: Opzione che consente di raggruppare i drinks per tipo (short, medium, long) o per categoria (pre dinner, after dinner, fizz, flip, etc.) e di visualizzarne le ricette di quelli scelti.

‘BASE’: E' possibile selezionare il singolo ingrediente, ottenendo i cocktails con quella ‘base’. Esempio: selezionando rum scuro si ottengono tutti i drinks contenenti questo ingrediente. Ma è possibile fare anche selezioni multiple, queste diventeranno la 'base' di ricerca, (come se fosse un unico ingrediente). Esempio: selezionando rum scuro e succo di arancia, si otterranno tutti quei drink che contengono almeno questi due ingredienti.

Nella sessione ‘IL MIO BAR’ selezionate le opzioni in funzione della disponibilità degli ingredienti, o delle preferenze proprie, così da ottenere, se presente in archivio, una gamma di drinks contenenti le varie combinazioni possibili fra gli ingredienti scelti. Per quanto riguarda accessori e bicchieri, conviene averli tutti selezionati (default), perché anche se non si ha un utensile specifico, o di un bicchiere, si può sempre ripiegare su un’alternativa, averli deselezionati limiterebbe la scelta dei cocktails realizzabili.

Le decorazioni dei cocktails sono spesso fatte di frutta fresca, conservata, e spezie, è utile selezionare almeno le più usate, come anche in caffetteria, almeno di non escluderle per preferenze proprie.

Invio ricette cocktails:

Le ricette possono essere inviate a ricette@cock-tails.it. Se non esistenti in archivio queste saranno pubblicate, se voluto, con il Nome/Nick, foto e link, di chi ha preparato il cocktail. Si possono anche inviare dati a completamento di ricette già esistenti.

Per informazioni contatti@cock-tails.it